Domande Frequenti

Perchè acquistare su ceramichestore.it?

Ceramichestore.it è un sito di commercio online giovane e dinamico in cui è possibile acquistare sanitari ed accessori made in Italy prodotti principalmente da aziende site nel distretto industriale di Civita Castellana (Vt). Grazie ad una costante politica di contenimento dei costi e ad accordi commerciali diretti con le aziende produttrici, ceramichestore.it è in grado di offrire prodotti di prima scelta a prezzi vantaggiosi; sul sito è inoltre possibile acquistare tanti articoli per i disabili, per le attività commerciali, per le scuole e per altri enti pubblici, tutti rigorosamente certificati e garantiti.

Sono un professionista, ho degli sconti?

Si, ceramichestore.it mette a disposizione dei professionisti: architetti, ingegneri, designer ma anche idraulici e muratori che acquistano sul sito materiale per la loro attività un listino prezzi speciale oltreché preventivi personalizzati, visitate la pagina Rivenditori e Professionisti per maggiori dettagli.

Chi posso contattare per informazioni sui prodotti, gli accessori, le caratteristiche e le specifiche tecniche?

Per qualsiasi informazione è possibile inviarci un'email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. il servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdi dalle 9:00 alle 19:00, il sabato dalle 9:30 alle 12:30. Per domande su uno specifico prodotto è possibile usare il pulsante "Fai una domanda su questo prodotto" presente in ogni pagina di ciascun articolo. Per i preventivi e/o qualsiasi altra informazione di natura amministrativa inviateci un'email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E' possibile acquistare un prodotto a catalogo, ma non in vendita sul sito?

Si, per acquistare un articolo da catalogo, ma non in vendita sul sito, è sufficiente registrarsi al sito ed inviare un'email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando i dati personali, i codici degli articoli che desiderate acquistare ed il produttore; il nostro servizio clienti vi invierà tramite email il modulo d'ordine per procedere all'acquisto.

Non riesco a selezionare il metodo di spedizione, cosa devo fare?

Il sistema visualizza in automatico la scelta dei metodi di spedizione in base al peso ed al volume del prodotto acquistato, tuttavia per alcune nazioni o isole non è possibile determinare automaticamente i costi di spedizione, se non riuscite a procedere all'acquisto è possibile inviare un'email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il vostro paese ed i prodotti che volete acquistare, riceverete il modulo d'ordine aggiornato via email.

E' possibile visionare di persona gli articoli in vendita?

Si, previo appuntamento e' possibile visitare gli showroom dei vari produttori per visionare tutti i prodotti dal vivo.

E' possibile ritirare la merce di persona?

No, per problemi logistici al momento non e' possibile ritirare a mano i vostri acquisti, la merce viene comunque spedita con professionalità e accuratezza.

Quanto tempo è necessario per l'evasione dell'ordine?

I tempi medi necessari all'evasione dell'ordine sono specificati dall'apposito logo (Es: Disponibilità 3-5 gg) presente in ogni pagina di ciascun articolo ed indicano i tempi necessari all'imballaggio degli articoli. In alcuni casi non dipendenti dalla nostra volontà (Es. produzione limitata, scarso assortimento in magazzino ...) possono essere necessari tempi più lunghi, in tal caso sarete informati dal servizio clienti circa eventuali ritardi nell'evasione dell'ordine.

Cosa fare al ricevimento della merce?

Al momento del ritiro del pacco verificare attentamente le condizioni dello stesso. Eventuali danni esteriori devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura: "ritiro con riserva di verifica all'interno" sull'apposito documento accompagnatorio ed informarci del problema riscontrato tramite email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro 48 ore. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse con graffe metalliche; imballiamo ulteririormente i prodotti anche con angolari, pedane, pluriball e tutto l'occorrente affinche' il vostro bene arrivi a destinazione perfetto. Per ulteriori informazioni consultare la pagina Spedizioni e Consegne.

Cosa fare se ricevo un articolo non conforme o difettoso?

Tutti gli articoli in vendita su ceramichestore.it godono di 2 anni di garanzia del produttore, qualora la merce acquistata presenti difetti di produzione e/o malfunzionamenti è possibile contattarci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ed esporre il problema riscontrato. Tutte le informazioni sulla garanzia alla pagina Garanzia sui Prodotti.

E' possibile annullare o modificare un ordine effettuato?

Gli ordini confermati dagli acquirenti hanno sempre una permanenza di 12 ore prima di essere elaborati, in quest' arco di tempo è possibile inviare un'email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e chiedere l'annullamento dell'ordine indicando nome, cognome e numero d'ordine. Un ordine può essere modificato solo inoltrando la richiesta di annullamento e procedendo poi all'acquisto dei prodotti corretti.

Posso pagare con carta di credito? Che rischi corro?

Si, ceramichestore.it accetta le seguenti carte: Visa, MasterCard, Aura, American Express, Discover, PostePay, PayPal. I pagamenti tramite carta di credito, carta ricaricabile e bancomat transitano tutti nel circuito Paypal che offre garanzie all'’acquirente sulla sicurezza della transazione grazie al protocollo 3D Secure ed al certificato VeriSign.

Come faccio ad esercitare il diritto di recesso?

L’utente che non sia soddisfatto del proprio acquisto potrà risolvere il contratto entro dieci giorni dal ricevimento della merce, senza penalità e senza specificarne il motivo, restituendo il prodotto a spese sue, a condizione che il prodotto sia integro, provvisto della confezione originale non aperta e in condizioni tali da consentirne la rivendita. Il diritto di recesso può esser esercitato esclusivamente dai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale svolta e più in generale da utenti che fanno riferimento ad una partita iva al momento della registrazione o acquisto su ceramichestore.it. Per saperne di più visitare la pagina Diritto di Recesso.

Cosa devo fare se ricevo più notifiche d'acquisto?

Il ricevimento di più notifiche d'acquisto potrebbe essere dovuto al fatto che, in fase di invio dell'ordine, il bottone di conferma è stato cliccato più volte. Anche nel caso di altri problemi riguardanti ordini, pagamenti e spedizioni è possibile inviare un'email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Se ho problemi nella navigazione del sito o di visualizzazione come posso fare?

Problemi di visualizzazione o navigazione si possono incontrare se si accede a pagine, diverse dall'home page, salvate precedentemente nei Preferiti. Assicurarsi, altrimenti, di aver abilitato i cookies e che il livello di protezione impostato non sia eccessivamente alto. Questo sito è stato progettato per esser compatibile con tutti i browser, ma per un ottimizazzione del sito e delle immagini noi consigliamo: Google Chrome e Mozilla firefox con risoluzione pari o superiore a 1280x800.

Seguici